Colico: Funzionalità, Innovazione, Design Straordinario

 

Colico Design: Riscopri la tradizione ed esplora l’evoluzione con elementi di design tutto made in Italy.

Dalla tradizione all’evoluzione

Azienda Italiana, nasce nel 1920 a Varedo, producendo inizialmente sedie e tavoli, per diventare una riferimento nel mondo dei complementi d’arredo ad uso privato. Essendo a gestione familiare, è proprio l’ingresso di Walter Colico a rendere l’azienda nel 1982 un’icona nel mondo del design, forte dei valori della tradizione dell’artigianato, scoprendo il potere dell’evoluzione fino ad arrivare ad altri contenuti e prodotti di design.

Una casa da catalogo

Sedie, tavoli, sgabelli, tutto per il living. Qualità e comfort uniti a gusto ed eleganza. Un esempio di combinazione perfetta per un ambiente moderno, armonioso e colorato potrebbe essere composto dall’innovativo tavolo Acqua Alta, nato dalla collaborazione tra il designer Diego Bassetti e l’architetto Andrea Panzieri, nel 2005, un tavolo che conferisce stabilità, robustezza e magnificenza dei materiale. Combinazione perfetta tra legno di rovere nodato e acciaio verniciato. È un tavolo allungabile, caratterizzato dai piedi per una parte in acciaio, segnando solo il contorno. Disponibile anche nella versione tavolino da bar, perfetto per cucine e con top e contesti moderni.

Per avere un abbinamento colorato e sbarazzino, quale sedia meglio di Brera, puro legno massello di faggio disponibile in colori accesi e allegri. Rimane solo da scegliere.

Esplora un design da vivere.

Proprio per la particolarità degli elementi, la costante ricerca e applicazione delle migliori tecnologie all’avanguardia, con un’attenzione alla sostenibilità, garantisce la produzione di elementi di pregio dalla forte impronta stilistica. Gli elementi Colico sono utilizzati sia ad uso privato, quindi commercializzati per privati e arredamento d’interni ed esterni, ma anche in set di trasmissioni televisive di primo rilievo.

continua a leggere

Visualizzazione di 1-24 di 35 risultati