BLACK FRIDAY | GET 15% OFF | CouponCode: EnjoyBFsales

Come Arredare la propria Cucina prendendo Spunto dalle Serie TV

Cucina Design

Arredare la Cucina prendendo Ispirazione dalle Serie in Televisione

Il sito Home Advisor ha realizzato una collezione di render di una serie di cucine più celebri dei programmi TV, spaziando da Mad Men a Friends.

La cucina generalmente è un ambiente importante nell’ambito delle serie tv: discussioni, baci, abbracci, rivelazioni critiche, proposte di matrimonio, flirt. In questo “piccolo” spazio negli anni abbiamo visto succedere un po’ di tutto, e così le varie cucine dei programmi televisivi, con i loro mobili, elettrodomestici, tavoli e sedie per condividere i pasti insieme, sono diventate degli ambienti iconici. Lo sa bene Home Advisor, che con l’aiuto di NeoMam Studios ha deciso di realizzare una serie di render che riproducessero molto attentamente alcune delle cucine più famose del piccolo schermo. Si potrebbe trarre ispirazione per arredare la propria casa, o anche soltanto per cullarsi nella nostalgia dei telefilm passati…

Ecco qui che, per esempio, la cucina in cui Betty di Mad Men solitamente aspettava il suo amato Don Draper diventa uno spunto interessante per coloro che amano lo stile suburbano degli anni ’60, con la sua isola, gli ampi spazi e il tavolo per le cene in famiglia.

Mentre quella di Monica di Friends sembra ancora oggi fatta su misura per radunare gruppetti di amici a tutte le ore del giorno e della notte, e quella iper-tradizionale di The Handmaid’s Tale riflette in qualche modo lo spirito più che rigoroso della società della serie. Una collezione di immagini da studiare con attenzione, che potete sfogliare nella nostra gallery.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.