Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 15% OFF

Lampade da Comodino

Axo Light AX20

La luce è un elemento fondamentale nella progettazione di un living, dona completezza e svolge un ruolo decisivo anche a livello di funzionalità. Questo è ancora più vero quando bisogna scegliere le lampade da comodino per la propria camera da letto. Qui entrano in gioco molti fattori. Vorrai dormire, leggere, riposarti e talvolta persino lavorare. Un’attenta pianificazione dell’illuminazione è fondamentale per soddisfare le esigenze senza rinunciare all’atmosfera calda, tipica delle camere da letto. I modelli da cui trarre ispirazione sono molti ma abbiamo selezionato tre tipologie che stanno dettando le tendenze del momento.

Abat-jour: il Classico Intramontabile

Dal francese Abat: smorzare e Jour: luce. L’abat-jour infatti è un classico irrinunciabile dell’illuminazione soffusa e delicata e dal forte valore estetico. La struttura dell’abat-jour è costituita dalla tipica base di sostegno e dal paralume. Riesce a filtrare la luce creando un effetto magico ed estremamente romantico. I materiali utilizzati variano dalla ceramica, al vetro, al metallo. Barovier & Toso nella sua collezione inserisce “Sara”, abat-jour dai colori tenui e dalle forme esili. La base metallica è impreziosita da una foglia d’oro applicata esternamente ideale per chi predilige un design chic ed elegante.

Lampada da Parete: Praticità e Stile

Le lampade da parete o applique da parete possono essere una soluzione molto pratica. Se, ad esempio, possiedi degli spazi un pò ristretti e preferisci sfruttare diversamente il piano del tuo comodino o semplicemente una scelta d’arredamento dettata da un gusto semplice e moderno. Axolight risponde a queste caratteristiche con la lampada da parete AX20 in metallo cromato e con braccio regolabile che ti permette di dirigere la luce secondo le tue esigenze.

Lampada a Sospensione: un Tocco di Originalità

Le lampade a sospensione per la camera da letto è sicuramente una scelta alternativa alle classiche lampade da comodino, di forte impatto estetico è ideale per chi possiede dei soffitti alti e ama uno stile originale ed esclusivo. Un’ottima proposta è “Solitario” lampada a sospensione firmata da Contardi caratterizzata da un diffusore a forma sferica in vetro soffiato e da un design minimal che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente a seconda della finitura e della composizione scelta. Solitario è un prodotto che rende la personalizzazione immediata e naturale.

Consigli Utili

Ricorda che in generale, qualsiasi soluzione tu scelga, tutte le lampade da comodino devono emettere una luce non troppo forte perché si trovano allo stesso livello degli occhi. L’ideale è utilizzare lampadine che emettano una luce calda. In questo modo renderai la tua camera molto più accogliente creando un’atmosfera suggestiva. Se invece vuoi una luce vivace ma non fastidiosa, scegli lampade a led: sono disponibili in tanti colori, consumano poco e non generano calore, garantendo anche una lunga durata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.