Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 15% OFF

Design Focus Tappeti: Complementi d’Arredo Must Have

Tappeto Rubik per il tuo Arredo

Decorazione d’Interni per Interni di Lusso

I tappeti sono sempre stati protagonisti delle nostre case e questa tendenza continua la sua ascesa, in quanto si tratta di accessori capaci di donare calore e continuità agli ambienti, motivo per cui ogni anno designer e brand di tutto il mondo creano tappeti di tendenza, con materiali innovativi e trame uniche.

Geometrie studiate sapientemente e linee minimaliste sono le caratteristiche principali dei tappeti più moderni, che non possono mancare in nessuna casa, da scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze. Effetti 3D, modulari, tappeti che ricordano il tangram, con stampe animalier o con forme che li rendono poliedrici, i tappeti esprimono la personalità di ogni casa e donano un effetto accogliente sia se posti in sala, sotto ai tavolini, all’ingresso, per completare l’arredo bagno, in camera da letto ed in qualsiasi ambiente, inoltre sono in grado di sostituire e rinnovare l’aspetto di qualsiasi casa.

Dettagli e trame diversi per ogni occasione

Indipendentemente dalle trame e dalle forme che si scelgono, i tappeti più glamour vengono realizzati con materiali naturali ma allo stesso tempo innovativi ed i colori di tendenza spaziano dalle nuance soft come ci mostra Cattelan Italia con il suo Rubik o Mohebban Milano con i preziosi tappeti Berber e Fusion, oppure coloratissimi, come le proposte di Seletti che gioca con i colori e con le forme. Interessante, sobrio e raffinato è anche il Voyage Carpet di Eichholtz, che punta su soluzioni calde sia nei colori che a livello di trame e tessitura, mentre Normann Copenhagen propone tappeti lineari, dalle forme regolari e dai colori vivi, come nel caso del Pavilion Small e Medium.

Morbidi al tatto, innovativi e spesso realizzati a mano da artigiani selezionati, i tappeti sono ideali per creare spazi accoglienti, realizzare angoli personalizzati, per dare un tocco personalizzato ad un ambiente ben preciso, dividere gli spazi, proteggere i pavimenti e allo stesso tempo arredare con classe, ma anche per abbinare tra loro vari complementi d’arredo in maniera raffinata e insieme alle lampade, comodini, oggetti di design, tende e mobili vari sono indispensabili se non si vuole trascurare nessun dettaglio, quindi basta seguire le tendenze e scegliere il modello giusto per le proprie esigenze.

Un Accessorio che Vale Quanto un Mobile

Parliamo quindi di un accessorio che diventa un pezzo d’arredo unico, nonché di uno strumento che ci aiuta a dividere, organizzare e controllare gli spazi. Il Marocco, l’Afghanistan, l’Iran ed il Nepal continuano ad essere i paesi che con i loro colori e cultura ispirano i designer attuali, pronti a proporre tappeti pregiati realizzati con pregiati tessuti naturali e creati con tecniche sofisticate tramandate di generazione in generazione dalle popolazioni dei paesi che ispirano da sempre i grandi brand di tutto il mondo.

Colori audaci, trame complesse e forme moderne completano le caratteristiche dei tappeti che ci vengono proposti dalle maison più ambite del settore e che ci mostrano come un “semplice” tappeto, abbinato sapientemente ad altri complementi d’arredo e pezzi d’arredamento può dare un tocco totalmente diverso agli ambienti, creando un’atmosfera accogliente, ricca di colori e capace di sorprendere.

Lascia un commento