BLACK FRIDAY | GET 15% OFF | CouponCode: EnjoyBFsales

Trend Divani: Stili da Non Perdere

baxter chester moon

La scelta del divano è spesso uno di quei momenti che necessita di riflessioni e non ama le scelte d’impulso. Del resto, il divano è uno tra gli elementi d’arredo più significativi per gli interni. Il modello scelto, spesso racconta molto delle esigenze del padrone di casa. È preferibile un comodo divano dalle maxi dimensioni, un piccolo divano dalle linee moderne o un classico evergreen? Ecco qui alcuni stili che stanno influenzando le collezioni del momento.

Vanity: l’Intramontabile

Ci sono forme che non passano mai di moda, che istintivamente vengono associate al buon gusto, alla classicità, all’equilibrio. Forme avvolgenti per gli amanti del genere classico come Vanity, divano proposto dalla collezione Living di Twils Lounge. Vanity è un divano morbido nei contorni e nella sostanza e l’intramontabile bracciolo a ricciolo ne definisce lo stile. Vanity non si presta solo agli ambienti classici ma anche a quelli dal taglio contemporaneo, creando un piacevole contrasto di stili.

twils lounge vanity

California: Il Moderno

Per gli amanti del genere moderno, sempre attenti alle nuove tendenze dell’home decor, Alf DaFré propone California. California è un divano modulare rivestito in tessuto, perfetto per chi dispone di grandi spazi e ama condividerli. Caratterizzato da formule personalizzate, California lascia spazio al comfort. Grazie ad un meccanismo interno che permette ad una o più sezioni dello schienale un movimento di circa 13 cm verso l’alto ed una inclinazione di 6 gradi. Alf DaFré in un unico elemento racchiude in sé tre peculiarità fondamentali nella scelta di un divano: comodità, convivialità e versatilità.

alf dafré california

Lennox: il Retrò

Gusto retrò dall’equilibrio contemporaneo per il divanetto a due posti Lennox. Disegnato da Gordon Guillaumier per Lema, questo esprime raffinatezza ed eleganza. L’ispirazione alla base di questo progetto è quella di una corolla aperta adagiata su una struttura in metallo color bronzo. Lennox, discreto e seducente, è una soluzione ideale da condividere fianco a fianco o in solitudine. Per chi ama abbandonarsi alla lettura o all’ascolto di buona musica, particolare che ne ha ispirato il nome.

lema lennox

Chester Moon: Il Must Have

Il Divano Chester Moon di Baxter, disegnato da Paola Navone, è un imbottito trapuntato con lavorazione capitonnè. Unico nel suo genere, si rifà al passato per quanto riguarda la storia delle tecniche, del tutto artigianali. Si lega al moderno per la semplicità e pulizia della struttura. Il design è caratterizzato da linee arrotondate e morbide; Chester Moon è ideale per qualsiasi tipo di ambiente, sarà sempre in grado di interpretare il ruolo di protagonista. La lavorazione del rivestimento, grazie ai bottoni e alle cuciture che lo ricoprono completamente dallo schienale ai piedi, offre particolari effetti di chiaroscuro, che rendono i colori delle pelli ancora più interessanti.

chester moon baxter


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.